Punti salienti del saluto di Mario Primicerio

“Dedicare tempo alla città, continuando a lavorare: prestarsi alla politica. Rendersi disponibile al colloquio ed alla presenza verso i cittadini. Portare le proprie esperienze e capacità nel consiglio comunale. Con in più il punto di vista e la sensibilità di donna.”

(Ri-) dichiara di conoscere le capacità di Elisabetta Masciarelli l’applicazione, la passione politica: esprime fiducia in ottimi risultati nel proseguo della sua vita politica.

Ci regala il ricordo, da Sindaco, dell’incontro fatto con una bambina che in Sua presenza, sorpresa, rivolgendosi alle madre esclamò: “Quello è il Sindaco?... ma è uno come noi!”

“Essere uno di noi, semplicità e disponibilità, rapporto diretto ed aperto deve essere un nostro dictat



Un commento sempre attuale …..

"Abbiamo una grande ambizione: restituire dignità e autorevolezza alla politica.

Proprio nel momento in cui il sistema dei partiti appare screditato e i cittadini sentono la politica distante, noi scommettiamo su una idea nuova di politica.

La società italiana è ferita, sono aumentate le disuguaglianze e si è allargata la distanza fra i cittadini e le istituzioni. Qualcuno pensa che la risposta sia l’antipolitica e l’alimenta attraverso un populismo mediatico o un nuovo corporativismo sociale e geografico. E’ invece solo la politica, rimotivata e adeguata alle nuove situazioni, che può davvero aiutare a risolvere i problemi e restituire la voglia di futuro al paese……"